Tutti i prodotti in vendita
  • Banner

Latest News


Corde dinamiche

Corde dinamiche

CORDE DINAMICHE

Corde dinamiche per ogni tipo di attività, dall’arrampicata indoor alla falesia fino alle cascate di ghiaccio e all’alpinismo.

Corda intera: corda certificata per essere utilizzata singolarmente. Consigliata per tiri difficili piuttosto rettilinei o vie facili senza sosta dove non è prevista la discesa in corda doppia. È una corda utilizzata specialmente per l’arrampicata sportiva.

Mezza Corda: è una corda che deve essere obbligatoriamente utilizzata doppia. Il leader si deve legare ad entrambe le corde ed inserire solo una corda per volta, in senso alternato, all’interno delle protezioni in modo tale da limitare la tensione. Offre una buona protezione in caso di caduta massi che potrebbe danneggiare una delle due corde e, a differenza delle corde gemelle, possono esserci due secondi di cordata, ognuno su una corda diversa. Raccomandata per la montagna e per le lunghe vie dove la discesa in corda doppia è necessaria.

Corda gemella: è una corda che deve essere utilizzata obbligatoriamente doppia. Ogni arrampicatore si assicura su entrambe le corde le quali devono essere utilizzate simultaneamente e rimanere parallele, inserendo entrambe in ogni protezione.
Generalmente più leggere delle mezze corde, il loro vantaggio rispetto alla corda singola è la possibilità di effettuare le doppie.

Per misure speciali o info: commerciale@39sport.it

Corde dinamiche

Filtri attivi

Seguici su Facebook