Condizioni Generali d’Uso e Vendita

AGGIORNAMENTO DEL 4/7/2018

39 SPORT SAS DI MAURO OLTOLINI & C. (C.F/P.I. IT08637050967 Nr. REA: MI – 2039239) con sede legale in Milano (MI-20162) Via Luigi Ornato n. 110/D e sede operativa in Bresso (Mi-20091) Via Galileo Galilei n.50 [in seguito, per brevità, 39SPORT] fornisce la funzionalità ed i servizi del sito web www.39sport.it/.comnonché dei dominii collegati (www.alfafencing.com, www.spaziverticali.it ) proponendo un catalogo di prodotti e servizi quando l’Utente e/o Cliente visita o fa acquisti sul relativo portale nel rispetto dei seguenti termini e condizioni che, accedendo e registrandosi al sito web, l’Utente e/o Cliente dichiara di aver letto e di approvare:

A) CONDIZIONI GENERALI D'USO

l’Utente e/o Cliente proseguendo nella registrazione al sito, nel suo utilizzo per l’acquisto dei prodotti e per la richiesta di informazioni, preventivi e servizi a 39SPORT, dichiara di aver letto e di accettare le “Condizioni Generali d'Uso” che seguono:

1.    PRIVACY

L’Utente e/o Cliente dichiara di aver letto l’Informativa Privacy nonché la Cookie Policy estesa.

2.    COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Navigando sul sito web della 39SPORT ed usufruendo dei relativi servizi l’Utente e/o Cliente invia e riceve  comunicazioni da/verso 39SPORT con modalità elettroniche quali email, messaggi di testo (sms, whatsapp, fax, telefonate). Salvo che ciò non sia possibile per specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, l’Utente e/o Cliente accetta, riconosce ed è consapevole che tutte le comunicazioni inviate  e ricevute in forma elettronica da/ verso 39SPORT hanno piena efficacia di forma scritta ai sensi di legge. 

3.    DIRITTO D'AUTORE E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il sito web di 39SPORT ed i dominii ad esso collegati, sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di 39SPORT o dei suoi fornitori di contenuti e materiale, sono comunque protetti dalle leggi nazionali ed internazionali in materia di diritto d'autore e relativi brevetti ove applicabili. 

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti delle immagini, del sito web, dei loghi di 39SPORT e dei rispettivi fornitori senza l'espresso consenso scritto di 39SPORT e/o dei soggetti che ne detengono i relativi diritti. E’ vietata la riproduzione di parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) del catalogo di 39SPORT e dei relativi servizi e prodotti senza il consenso scritto di 39SPORT.

39SPORT rispetta tutti i diritti di proprietà intellettuale. Se il Cliente e/o Utente ritiene che vi sia una possibile violazione da parte di 39SPORT o di altri Clienti e/o Utenti ai diritti di proprietà intellettuale di 39SPORT o di terzi è tenuto a segnalarlo a 39SPORT mediante i recapiti presenti sul sito web.

4.    MARCHI

Il marchio, il logo e la grafica “39SPORT” sono di esclusiva proprietà di 39SPORT così come il marchio registrato “Alfafencing”. Ogni utilizzo senza il preventivo consenso scritto di 39SPORT è vietato e verrà perseguito a norma di legge. Ogni altro marchio o logo relativo ai prodotti ed ai servizi presenti sul sito e nel catalogo di 39SPORT è di proprietà dei rispettivi titolari e/o fornitori. 

5.    ACCOUNT PERSONALE

L’Utente e/o Cliente è tenuto a mantenere riservato il proprio account e la relativa password, che è strettamente personale, ed è sua cura assicurarsi che nessuno oltre al titolare dell’account possa averne accesso anche mediante l’utilizzo del computer o di altro dispositivo che contenga la memorizzazione delle credenziali di accesso. Il Cliente e/o Utente è responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il proprio account e si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la password rimanga sicura e riservata ed a contattare immediatamente 39SPORT nel caso in cui abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo ne sia venuto a conoscenza o nel caso in cui ritenga che l’account sia stato utilizzato indebitamente da terzi. L’Utente e/o Cliente è tenuto ad aggiornare le proprie informazioni di contatto mediante l’accesso alla parte riservata del sito. 

39SPORT si riserva il diritto di sospendere e/o impedire l’accesso al sito e/o all’account e/o di chiuderlo in caso sospetto uso fraudolento e/o illecito e/o abusivo da parte del Cliente e/o dell’Utente e/o di terzi, e di rimuovere o modificare discrezionalmente i contenuti del sito. 

6.    CONTENUTI

L’Utente e/o Cliente si assume la responsabilità della veridicità dei dati comunicati. E’ vietato l’uso di indirizzi di posta elettronica falsi o non monitorati, l’indicazione di dati falsi o di altre persone. 39 SPORT ha il diritto ma non l’obbligo di sospendere e/o rimuovere ogni account sospetto senza avviso ed a discrezione di 39SPORT. Il materiale eventualmente inviato dal Cliente e/o Utente  39 SPORT, per qualsivoglia titolo o ragione, potrà essere utilizzato da 39 SPORT a suo discrezione ed il Cliente e/o Utente concede a 39 SPORT il diritto, non esclusivo e gratuito, di trasferirlo a terzi, di utilizzarlo, riprodurlo, modificarlo, adattarlo, pubblicarlo, crearne opere derivate e di incorporarlo, distribuirlo e mostrarlo attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione. Sono fatti salvi i diritti morali d’autore del Cliente e/o Utente e/o i diritti di terzi. L’Utente e/o Cliente dichiara di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto inviato o di specificare chiaramente chi sia il titolare terzo a cui 39 SPORT debba rivolgersi per acquisire l’autorizzazione all’uso. Il Cliente e/o Utente si impegna a tenere indenne 39SPORT da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro 39 SPORT, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da forniti dal Cliente e/o Utente e non segnalati come appartenenti a terzi. 

7.    ATTIVITÀ DI TERZI 

39SPORT inserisce nel proprio sito e nelle proprie comunicazioni commerciali anche indirizzi, riferimenti e links di soggetti terzi che, a vario titolo, collaborano con 39SPORT. 39SPORT non è responsabile del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti. L’Utente e/o Cliente potrà comunque informare 39SSPORT della propria esperienza diretta con tali soggetti, affinché 39SPORT ne possa trarre le dovute considerazioni e conseguenze nella prosecuzione dei rapporti commerciali.

8.    RESPONSABILITÀ

39 SPORT farà il possibile per garantire la continuità del servizio del proprio sito web, tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’utilizzo e l’accesso del sito web o all’account del Cliente e/o Utente potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi.

39SPORT non sarà in ogni caso responsabile per la temporanea o definitiva chiusura del sito web o dell’account che potrà avvenire, in ogni momento ed a sua discrezione.

39SPORT non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica diritti di legge in capo al Cliente e/o Utente in particolare il diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna. 

9.    LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana. L’Utente e/o Cliente accetta, così come 39SPORT, di sottostare alla giurisdizione esclusiva italiana con foro esclusivamente competente in Milano. Se il Cliente e/o Utente è un Consumatore, come definito dalla normativa di settore, il foro competente per qualsivoglia controversia con 39SPORT sarà quello di residenza del consumatore. 

10.  MODIFICHE, VARIAZIONI E RINUNCE

39SPORT potrà in ogni momento variare ed aggiornare le presenti Condizioni Generali d'Uso indicando la data di aggiornamento e mantenendo attivo un link alle versioni precedenti. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni. In caso di inadempimento del Cliente e/o Utente alle presenti Condizioni Generali, il mancato o ritardato esercizio da parte di 39SPORT del diritto di agire non rappresenta una rinuncia all’azione.

11.  MINORI

39SPORT non vende prodotti ai minori e l’utilizzo, la registrazione e la compilazione dei forms di contatto è esclusivamente riservato a Clienti e/o Utenti maggiorenni. 39SPORT vende prodotti anche per bambini e ragazzi che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Utilizzando il servizio ed il sito web il Cliente e/o Utente dichiara di aver letto e di approvare le presenti Condizioni Generali e, pertanto, dichiara di essere maggiorenne.

12.  CONTATTI

Questo sito ed i dominii collegati (come sopra indicati) sono di proprietà di 39SPORT e da questa gestito. 

I contatti sono:

39 SPORT SAS DI MAURO OLTOLINI & C. (C.F/P.I. IT08637050967 Nr. REA: MI – 2039239), sede legale in Milano (MI-20162) Via Luigi Ornato n. 110/D e sede operativa in Bresso (Mi-20091) Via Galileo Galilei n.50, email: info@39sport.it – mauro.oltolini@39sport.it

tel: +39 02 87186168 – mobile +39 393 1929177

B) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi da parte di 39SPORT tramite il sito web www.39sport.it/.com ed i dominii ad esso collegati (www.alfafencing.it, www.spaziverticali.it).

Il Cliente e/o Utente è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Accedendo al sito ed effettuando un qualsiasi acquisto l’Utente e/o Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.    IL NOSTRO CONTRATTO 

La presentazione dei prodotti e dei servizi sul sito web di 39SPORT costituisce un invito ad offrire.

Per comprare uno o più prodotti il Cliente e/o Utente potrà selezionarli ed aggiungerli al carrello e, successivamente, potrà procedere al checkout inoltrando l’ordine o continuare gli acquisti aggiungendo altri prodotti al carrello. Premendo il tasto Carrello-Pagamento (in altro a destra) il sito web fornirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, il loro prezzo ed i costi di consegna (con eventuali opzioni se disponibili) e proseguendo premendo il tasto verde “procedi con il Checkout”, in schermate successive, il riepilogo dei dati per la fatturazione e la spedizione nonché per il pagamento.

Completando l’ordine mediante invio verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a 39SPORT per i prodotti elencati nel carrello, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine, il Cliente e/o Utente riceverà automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso.

La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l'invio della Ricezione Ordine, infatti, il sistema automatico conferma solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita con 39SPORT si concluderà solamente nel momento in cui 39SPORT invierà al Cliente e/o Utente una separata e-mail di accettazione della proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna. L’addebito avverrà nel momento dell’invio della proposta d’acquisto. Il Cliente potrà richiedere la cancellazione dell’ordine contattando 39SPORT ma la cancellazione non è garantita e dipenderà dal progresso nella fase di gestione ordine. E' comunque fatto salvo, per gli Utenti e/o Clienti Consumatori il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 2. 

L’Utente e/o Cliente accetta di ricevere le fatture in formato elettronico che saranno prelevabili all’interno dell’area riservata dell’account utente del sito web.

2.     GIFT CARD

La Gift Card 39SPORTS è un coupon elettronico (non è un assegno, una carta di credito o di debito) destinato esclusivamente all’acquisto, in una o più soluzioni, degli articoli venduti nello shop del sito web www.39sport.com/.it e nei dominii collegati (www.alfafencing.it, www.spaziverticali.it).

La Gift Card, in formato di codice elettronico ricevuto tramite email, non ha scadenza ed è “a scalare” e quindi può essere utilizzata per effettuare acquisti sullo Shop fino a completo esaurimento del suo valore o a pagamento parziale di un acquisto.Nel caso in cui il valore iniziale fosse insufficiente per acquistare gli articoli desiderati, l’importo mancante dovrà essere versato utilizzando le altre modalità di pagamento previste nello shop.

La Gift Card non può essere utilizzata per il saldo delle spese di spedizione che verranno sempre conteggiate a parte ma è cumulabile con altre Card e può essere frazionata in più ordini, tuttavia non può essere ricaricata, l’importo corrispondente (iniziale o residuo) non matura interessi e, salvo il diritto di recesso se applicabile, non dà diritto a rimborsi in denaro, inclusi i casi di cambio o restituzione merce per qualsivoglia ragione.

La Gift Card è “al portatore” come tale liberamente cedibile, equivalendo a denaro contante presso i siti web sopra indicati, nei limiti sopra indicati: per questo motivo il cliente è responsabile in caso di furto o smarrimento in quanto non potrà essere bloccata e 39Sport non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio o fraudolento di terzi. In nessun caso la Gift Card verrà restituita o rimborsata.

L’acquisto della Gift Card non è soggetto a IVA, mentre lo sono i successivi acquisti effettuati sullo shop utilizzando la Card.

Ogni reclamo relativo alle Gift Card potrà essere inviato per iscritto a 39Sport ai contatti indicati al successivo art.11.

3.    DIRITTO DI RECESSO

Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, l’Utente e/o Cliente se Consumatore (secondo la definizione e qualifica di cui alla normativa c.d. Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto/i prodotti ordinato/i. Se il Cliente e/o Utente ha incaricato del ritiro una persona terza, il diritto di recesso decorre comunque dal giorno della consegna del prodotto da parte del corriere.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che il Cliente e/o Utente invii, prima della scadenza del periodo di 14 giorni, comunicazione inequivocabile e non condizionata in tal senso a 39SPORT mediante email all’indirizzo info@39sport.it (o mediante posta raccomandata R.R. alla sede legale della 39SPORT) e che entro il medesimo termine il prodotto venga restituito a 39SPORT  con consegna diretta alla sede operativa in Bresso (Mi-20091) Via Galileo Galilei n.50 o mediante consegna del pacco ad un corriere. L’effettività del recesso ed il diritto al rimborso è condizionato al fatto che la merce venga restituita integra, completa di tutti gli accessori e dell’imballo originale. 39SPORT rimborserà al Cliente e/o Utente (normalmente entro i successivi 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso) l’intero importo pagato relativamente al prodotto o ai prodotti per cui è stato esercitato validamente il diritto di recesso, includendo i costi di prima spedizione solo se non presenti ulteriori prodotti, nel medesimo invio, per i quali non sia stato esercitato il diritto di recesso. Per il rimborso verrà utilizzato, ove possibile, lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente e/o Utente per effettuare l’ordine. 39SPORT avrà la facoltà di ritardare il rimborso nel caso in cui vi siano problemi o contestazioni sulla legittimità, effettività del recesso o sull’integrità del reso.

4.    ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica in caso di Cliente e/o Utente che non sia un Consumatore ai sensi del c.d. Codice del Consumo (D.lgs. 219/2016 e ss. Modifiche) ed in tutti i casi nei quali è stata comunque richiesta la fattura in luogo della ricevuta fiscale.

In diritto di recesso non si applica altresì:

- alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

- alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- alla fornitura di servizi per i quali non è previsto il rimborso con riferimento a specifiche condizioni di vendita e/o per i quali l’esecuzione /erogazione del servizio è già avvenuta anche se solo parzialmente.

5.     CAMBIO TAGLIA

Il Cliente ha il diritto di richiedere un “cambio taglia” per i prodotti acquistati da 39Sport, inviando entro 14 giorni dalla ricezione, un'email a info@39sport.itcon oggetto “cambio taglia” e con l’indicazione di modello/codice prodotto, numero d’ordine e data di consegna. Dovrà anche specificare la taglia che desidera in sostituzione. In risposta il Cliente riceverà da 39Sport un codice numerico (RMA), relativo alla restituzione della merce, che dovrà essere stampato ed inserito all’interno del pacco e scritto esternamente al pacco. 

Il Pacco dovrà contenente i soli prodotti per i quali si chiede il cambio taglia e dovrà essere spedito a cura e spese del Cliente mediante corriere di sua fiducia a: 

39SPORT Sa.s di Mauro Oltolini & C.,  Via Galileo Galilei, 50 - 20091 Bresso (Mi).

La spedizione della merce dovrà avvenite entro i 14 giorni successivi alla ricezione del codice RMA.

Saranno accettati cambi taglia solo per prodotti restituiti completamente integri, nel loro imballo originale e senza alcun segno d'uso. 39 Sport si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi cambio taglia, in caso di mancato rispetto da parte del Cliente delle presenti tempistiche, modalità e condizioni. 39SPORT respingerà ogni spedizione priva del codice RMA e declina la propria responsabilità per qualsivoglia oggetto contenuto nel pacco e non indicato nell’email “cambio taglia”. 

6.     PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti, o i tempi necessari per il reperimento e la spedizione, sono indicati sul sito web ma sono indicativi e potrebbero non essere aggiornati in tempo reale. 39SPORT non è in grado di dare indicazioni più precise ed un ragionevole ritardo nella consegna dei prodotti rispetto a quanto indicato nel sito web (anche in ragione della indisponibilità in magazzino) non costituisce legittima causa di risoluzione del contratto. Qualora i tempi di consegna costituissero elemento determinante per il Cliente e/o Utente, è onere di quest’ultimo assicurarsi mediante contatto telefonico o a mezzo email, con 39SPORT della disponibilità a magazzino e delle reali tempistiche di consegna prima di effettuare l’acquisto.

39SPORT controlla assiduamente la correttezza dei prezzi dei prodotti ma è possibile che dei prezzi possano subire variazioni prima che sia tecnicamente possibile procedere all’aggiornamento del sito web. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare superiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, il Cliente e/o Utente verrà avvisato per verificare se sia comunque interessato all’acquisto al prezzo corretto. In difetto l’ordine non verrà accettato. 

7.     GARANZIA

Il regime di garanzia sui prodotti venduti differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista".

Se il Cliente e/o Utente acquista in qualità di "consumatore" la garanzia legale sarà fornita in conformità a quanto previsto dalla normativa di legge per il venditore. Detta Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, il Cliente e/o Utente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. 39SPORT risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. L’Utente e/o Cliente avrà comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla scoperta.

39SPORT non sarà inoltre responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul sito.

39SPORT non sarà responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento contrattuale o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. 39SPORT non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

8.    LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana. L’Utente e/o Cliente accetta, così come 39SPORT, di sottostare alla giurisdizione esclusiva italiana con foro esclusivamente competente in Milano. Se il Cliente e/o Utente è un Consumatore, come definito dalla normativa di settore, il foro competente per qualsivoglia controversia con 39SPORT sarà quello di residenza del consumatore. 

9.    MODIFICHE, VARIAZIONI E RINUNCE

39SPORT potrà in ogni momento variare ed aggiornare le presenti Condizioni Generali di Vendita indicando la data di aggiornamento e mantenendo attivo un link alle versioni precedenti. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni. In caso di inadempimento del Cliente e/o Utente alle presenti Condizioni Generali, il mancato o ritardato esercizio da parte di 39SPORT del diritto di agire non rappresenta una rinuncia all’azione.

10.    MINORI

39SPORT non vende prodotti ai minori e l’utilizzo, la registrazione e la compilazione dei forms di contatto è esclusivamente riservato a Clienti e/o Utenti maggiorenni. 39SPORT vende prodotti anche per bambini e ragazzi che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Utilizzando il servizio ed il sito web il Cliente e/o Utente dichiara di aver letto e di approvare le presenti Condizioni Generali e, pertanto, dichiara di essere maggiorenne.

11.  CONTATTI

Questo sito ed i dominii collegati (come sopra indicati) sono di proprietà di 39SPORT e da questa gestito. 

I contatti sono:

39 SPORT SAS DI MAURO OLTOLINI & C. (C.F/P.I. IT08637050967 Nr. REA: MI – 2039239), sede legale in Milano (MI-20162) Via Luigi Ornato n. 110/D e sede operativa in Bresso (Mi-20091) Via Galileo Galilei n.50, email: info@39sport.it – mauro.oltolini@39sport.it.

tel: +39 02 87186168 – mobile +39 393 1929177 

Seguici su Facebook